🗓️il 21 Giugno è la Giornata Mondiale della Musica

🎵🎶La musica ci accompagna durante tutto il nostro tragitto di vita come colonna sonora di ogni momento, per questo oggi noi di #HateTrackers vogliamo celebrarla chiedendo a voi community di raccontarci come la musica sia stata la vostra compagna fedele in un momento difficile da affrontare.

Raccontaci la tua nei commenti qui sotto 👇👇👇👇

#Odioonline #Stopodioonline #Hatespeech #Progetto #Attivismo #Controlodioonline #Stopodio #Combatterelodio #Odio

21 Giugno 2022
IL PROGETTO

Hate Trackers può essere qualsiasi persona

Soprattutto giovani che fanno attivismo, che si impegnano a trovare casi di hate speech e modi efficaci per contrastarli, aiutando al contempo le vittime a denunciarli.

UNISCITI A NOI. DIVENTA HATE TRACKERS

🗓️Il 19 Giugno è stata istituita la Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sessuale nei conflitti: un crimine brutale, perpetrato contro donne, uomini, ragazz* che rappresenta una minaccia alla pace e alla sicurezza internazionale e soprattutto una grave violazione dei diritti della persona.

🔴Questo dramma è tornato a farsi sentire più forte quest’anno a causa della guerra in Ucraina. Sono state tantissime infatti le segnalazioni di violenza sessuale dall’inizio della guerra. 🔴

#HateTrackers #Odioonline #Stopodioonline #Hatespeech #Progetto #Attivismo #Controlodioonline #Stopodio #Combatterelodio #Odio #19Giugno

19 Giugno 2022

Oggi parliamo con @antihater.it di discorso d’odio, educazione e assistenza legale #antihater #hatetrackers #cifaonlus @cifaonlus

17 Giugno 2022
COME PARTECIPARE

Usa il nostro hashtag sui social

Condividi la tua storia e i tuoi pensieri sull'hate speech e le fake news, utilizzando il nostro hashtag, per comparire sul nostro social wall.

#hatetrackers

Siamo felici di annunciare l’appuntamento di domani Venerdì 17/06 alle ore 10.00 con la diretta Instagram organizzata con il nostro nuovo partner @hate_trackers .

Partecipanti della diretta saranno: @annateresaerre (presidente AntiHater A.P.S.) ed Emanuele Russo (Project Leader di Hate Trackers).

Il topic della live sarà concentrato sui seguenti punti:

– Presentazione delle 2 associazioni e della collaborazione avviata; 🤝

– Panoramica sulla situazione legata al discorso d’odio in Italia; 🤬🇮🇹

– Dibattito Q&A con gli utenti affrontando il tema del supporto legale rivolto alle relative vittime. ⚖️

Ci vediamo domani in LIVE! Non mancate. ❤️

#antihater x #hatetrackers

16 Giugno 2022

📚🏫Il bullismo si diffonde soprattutto a partire dall’età scolare, tra i banchi di scuola, in cui un soggetto che si percepisce più ‘forte’ mette in atto azioni e violenze verbali e fisiche nei confronti di un soggetto ritenuto più ‘debole’.

🔴In questo modo il carnefice ha delle conseguenze importanti sulla salute nella salute fisica e mentale della vittima, che si ritrova a sentirsi emarginat* e debole e a vivere la scuola come in un incubo quotidiano.

📺🎬Negli anni i film e le serie tv incentrate su questo argomento sono aumentate, cercando di mettere in luce tutti i lati negativi di questo fenomeno. Abbiamo pensato al film ‘Wonder’ e come serie tv a ‘Tredici’, che secondo noi meglio raccontano cosa sia il bullismo.

Ma ora vogliamo chiedere a voi community quale film o serie tv vi è rimasto impresso e che secondo voi spiega meglio il bullismo a scuola👇👇👇👇

#Bullismo #HateTrackers #bullismoscuola #bullismoascuola #Cyberbullismo #Odioonline #Stopodioonline #Hatespeech #Stopodio #Odio

14 Giugno 2022

Siamo felici di annunciare una nuova collaborazione. 📣

AntiHater e @hate_trackers hanno unito le loro forze contro la violenza e l’odio online! 💪

Hate Trackers è un progetto nato dall’associazione @cifaonlus che ha come obiettivo quello di combattere l’hate speech online e offline, tramite l’attivismo di persone che s’impegnano a segnalare casi di odio in rete, consigliando modi efficaci per contrastarli e aiutando al contempo le vittime a denunciare.

Un’organizzazione che lavora anche molto nelle scuole, offrendo la possibilità di creare percorsi educativi contro l’odio su tutto il territorio nazionale, favorendo la crescita di una rete operativa italiana che ha come principale obiettivo, quello di combattere l’hate speech insieme.

L’obiettivo di questa nuova partnership? 🤝

Lavorare insieme su tutto il territorio nazionale attraverso campagne di sensibilizzazione, formazione (anche nelle scuole) e attività inerenti il discorso d’odio online. Un impegno costante con un semplice scopo, quello di rendere la nostra società più consapevole e proattiva contro l’hate speech, il cyberbullismo e altre forme d’odio. ❤

#antihater x #hatetrackers

10 Giugno 2022
HATETRACKERS

Seguici

🔴🤝Il progetto #HateTrackers si arricchisce di una nuova collaborazione con l’associazione AntiHater, che fornisce supporto e consulenza, orientando le vittime d’odio online verso un’eventuale assistenza legale contro gli haters.
Come? Grazie ad un’attenta analisi di ogni caso e ad un proprio team interno di professionisti.

👉Hai bisogno di aiuto o di informazioni più specifiche? Contatta @antihater.it

#Odio #Odioonline #hatespeech #combattiamolodio #attivismo #antihater

10 Giugno 2022

🗓️4 Giugno- Giornata internazionale dei bambini innocenti vittime di aggressioni

➡️Questa giornata è stata istituita per affermare l’impegno delle Nazioni Unite nella protezione dei diritti dei bambini, cercando di sensibilizzare sul tema degli abusi fisici, mentali ed emotivi che subiscono i bambini in tutto il mondo.
➡️Spesso infatti i bambini si ritrovano a essere vittime innocenti di violenze fisiche e mentali, che portano a delle conseguenze inevitabili sul loro corretto sviluppo.

#HateTrackers #Odioonline #Stopodioonline #Hatespeech #Progetto #Attivismo #Controlodioonline #Stopodio #Combatterelodio #Odio

4 Giugno 2022

🔴L’odio in quanto tale crea due distinte categorie e contrapposte di “vittima” e “carnefice”, chi subisce e chi attacca.

🔴Spesso è la vittima ad essere ritenuta debole e incapace di agire, come se da sola dovesse fare qualcosa in più per uscire dalla sua situazione, mentre la società continua ad accettare e quasi a “giustificare” la natura violenta del carnefice, e dunque ad orientare il cambiamento solo verso chi subisce.

🔴Noi di #HateTrackers cerchiamo di sradicare l’odio, sensibilizzando i nostri utenti per formare una rete di sostegno reciproco contro di esso.

Cosa significa per te parlare d’odio? Raccontacelo nei commenti👇

#Odioonline #Stopodioonline #Hatespeech #Progetto #Attivismo #Controlodioonline #Stopodio #Combatterelodio #Odio

27 Maggio 2022

🔴Di fronte ad un episodio d’odio spesso si ha difficoltà a capire quale sia l’azione giusta da intraprendere; a volte prevale il bisogno di intervenire, altre purtroppo vince l’indifferenza. Per questo #HateTrackers è nata con l’obiettivo di creare una community che permetta a chiunque di avere un ruolo attivo nel contrastare l’odio, confrontandosi e discutendo i temi su #hatespeech e #fakenews.

🔴Raccontaci come sei intervenut* quando ti sei ritrovat* di fronte a un episodio d’odio o se ne esiste uno in cui avresti voluto agire diversamente 👇👇👇👇

#Odioonline #Stopodioonline #Hatespeech #Progetto #Attivismo #Controlodioonline #Stopodio #Combatterelodio #Odio

24 Maggio 2022

🔴Cosa fai nel tuo piccolo per contrastare l’odio online? Raccontacelo nei commenti sotto il post👇👇

📢Noi di #HateTrackers crediamo nell’importanza di creare una rete di condivisione e supporto per poter contrastare la diffusione dell’odio sulla rete e provare a costruire un mondo più consapevole online e offline.

📢Il fenomeno dell’#hatespeech è presente ovunque sulla rete, con vittime e carnefici. Nella nostra guida (la trovi sul nostro sito web nel link in bio) abbiamo identificato l’hate speech e abbiamo pensato a come contrastarlo quotidianamente sul web e sui social network. Per maggiori informazioni 👉 www.hate-trackers.com

#Odioonline #Stopodioonline #Hatespeech #Progetto #Attivismo #Controlodioonline #Stopodio #Combatterelodio #Odio

12 Maggio 2022

📢Hai un episodio d’odio da raccontare?

🫂Vogliamo creare un safespace dove sentirsi liberi e supportati nel raccontare episodi d’odio e raccogliere le testimonianze di chi l’odio lo subisce o è stanco/a di vederlo perpetrare sugli altri e sulle altre persone.

👇Condividi con la community di #HateTrackers la tua storia

#Odioonline #Stopodioonline #Hatespeech #Progetto #Attivismo #Controlodioonline #Stopodio #Combatterelodio #Odio

10 Maggio 2022